redazione@edscuola.com
cerca link
Link Istruzione e Formazione Studenti e Famiglie
10 record(s) trovati..
BabyCenter.com Views: 842
Rating: 1   [vota questa risorsa] [riporta errori]

An outstanding portal on pregnancy, babies, toddlers, and children. This site has comprehsive resources for parents.

Apritiscuola Views: 745
Rating: 1   [vota questa risorsa] [riporta errori]

Docenti - Giovani - Genitori in Rete

dueparole.it  [download!] Views: 745 Cost: 0
Rating: 1   [vota questa risorsa] [riporta errori]

dueparole è un giornale d’informazione di facile lettura. I suoi articoli sono scritti in una lingua molto chiara, semplice e precisa. dueparole si rivolge alle persone che hanno bisogno di testi informativi molto leggibili e comprensibili. I suoi articoli rispondono a tale bisogno fornendo un’informazione essenziale, in una lingua il più possibile leggibile e comprensibile. A scrivere i testi di dueparole è un gruppo di linguisti, giornalisti, insegnanti e laureati in Lettere dell’Università di Roma “La Sapienza”. Il giornale di facile lettura on line dueparole nasce con una lunga storia alle spalle. La sua storia inizia nel 1983 quando un gruppo di genitori, bibliotecari e operatori sociopedagicici si rivolgono al linguista Tullio De Mauro per chiedergli di progettare strumenti di lettura utili a persone con difficoltà di lettura e comprensione della lettura, Nasce così, nel 1989, dueparole di proprietà dell’Università di Roma “La Sapienza”. Dopo otto anni di pubblicazione a stampa, dueparole viene sospeso nel 1997. Alcuni redattori di dueparole fondano nel 1998 “Parlar chiaro. Associazione per la semplificazione della comunicazione di interesse pubblico”. Obiettivo principale dell’Associazione è contribuire alla diffusione della cultura della chiarezza e della semplicità linguistica in Italia. Perciò l’Associazione “Parlar chiaro”, da dicembre 2002, ha ripreso la pubblicazione del periodico, diretto da Tullio De Mauro e da M. Emanuela Piemontese, docenti di Linguistica dell’Università di Roma “La Sapienza”.

Il paese dei bambini che sorridono Views: 858
Rating: 1   [vota questa risorsa] [riporta errori]

In un tempo come il nostro, ricco di avvenimenti, dove la storia si studia sui quotidiani o la si vede in tv, nasce in noi il desiderio di mantenere vivo il legame che ci univa a vecchie tradizioni che nella ricchezza di esposizione, riportino i bambini attraverso il metodo di narrazione genitore-figlio, nonno-nipote e insegnante-alunno, ad una scala di valori più vicina alla semplicità.

Informagiovani Views: 746
Rating: 1   [vota questa risorsa] [riporta errori]

Informagiovani

Minerva@Vulcano Views: 815
Rating: 1   [vota questa risorsa] [riporta errori]

Le buone pratiche di collaborazione tra il mondo dell'education e il mondo dell'impresa per: migliorare l'offerta formativa, soddisfare la domanda di professionalità delle PMI, offrire ai giovani orientamento, preparazione e lavoro adeguati.

Psicopedagogika.it Views: 878
Rating: 1   [vota questa risorsa] [riporta errori]

il sito offre consulenze, test e approfondimenti dedicati a studenti, genitori ed insegnanti

Cchimica Views: 438
Rating: 0   [vota questa risorsa] [riporta errori]

Storia dell'atomo e altri argomenti di chimica

GaiaMente_Centro Per Il Potenziamento Cognitivo Views: 669
Rating: 0   [vota questa risorsa] [riporta errori]

Sito dedicato al metodo Feuerstein e ad altri metodi di potenziamento e recupero cognitivo. Progettato con spirito cooperativo, GaiaMente rappresenta sia un luogo di incontro per famiglie con ragazzi aventi disabilità cognitive o difficoltà di apprendimento (vi si trovano anche nominativi di operatori ed esperti cui rivolgersi), sia un'occasione di collaborazione e scambio di esperienze tra chi applica questi metodi/nutre interessi (anche teorici) nel campo. L'intento è quello di mettere in rete conoscenze e competenze specifiche. Vi sono però anche molti materiali che possono stuzzicare la curiosità intellettuale di chiunque.

genitori a villa peschiera Views: 400
Rating: 0   [vota questa risorsa] [riporta errori]

Come richiesto in ML da Flavio, segnalo volentieri il sito del comitato dei genitori della scuola di mia figlia, di cui sono stata Presidente nel corso dell'A.S. 2006/2007.



Vedi anche...
Istruzione e Formazione
Edscuola©  53684219