redazione@edscuola.com

e-Mail per i Docenti
Media lettori: 0
da News2000 Reti    11/21/2002 11:57:20 PM

ROMA, 21 nov - Il progetto è stato battezzato "Una e-mail per ogni docente italiano" e l'annuncio è stato fatto dal ministro stesso con una videoconferenza alla dodicesima edizione della manifestazione "Job & Orienta" di Verona.
Sono già "25mila gli insegnanti cui è stata assegnata una e-mail dal ministero" ha detto il Ministro e quando si realizzerà diventerà la più grande comunità nazionale in rete. Le cifre parlano da sole: entro l'anno prossimo 800mila docenti saranno dotati di posta elettronica accessibile alle famiglie e ai ragazzi, da SCUOLA e da casa.
La casella di posta sarà personalizzata "nome.cognome@ISTRUZIONE.it". Il progetto è stato attivato a fine settembre e in qualche giorno ha registrato oltre 25mila adesioni, anche grazie a uno stand viaggiante che ha fatto tappa al Compa, la Fiera della pubblica amministrazione di Bologna e allo Smau, il salone dell'informatica di Milano. "Per avvalersi di questa opportunità - ha aggiunto la Moratti - l'insegnante di ruolo e non, deve unicamente registrarsi sul sito www.ISTRUZIONE.it, inserire il proprio codice postale e la sigla della SCUOLA di appartenenza".
Sempre sullo stesso sito è possibile accedere a una ricca raccolta di software didattico realizzato per le scuole e dalle scuole. Il tutto gratuitamente. Il progetto vuole favorire la circolazione di esperienze, prodotti, sistemi software per la didattica, che sono uno degli ingredienti per rinnovare la SCUOLA italiana.

Altre informazioni, http://news2000.libero.it

Voto 0 da altri utenti. Cosa ne pensi? [vota questo articolo]