redazione@edscuola.com
keyword search
Software Developer Manager
11/14/2002 5:49:19 PM

Formatech – società specializzata nei servizi di formazione e consulenza in ambito IT e Microsoft CTEC (Certified Technical Education Center) – e Cefriel – Centro di Ricerca e Formazione per l’Information Technology del Politecnico di Milano – hanno realizzato con la collaborazione di Microsoft un corso post-universitario, focalizzato sulla tecnologia Microsoft .Net, che si rivolge principalmente a sviluppatori, project manager e alle aziende del comparto ICT.
Per mantenere elevati livelli di competitività in un mercato caratterizzato da forti dinamiche concorrenziali, le aziende del settore ICT devono puntare sempre più sulla qualità dei servizi e delle soluzioni offerti. Tali realtà necessitano quindi di professionisti altamente specializzati, sia dal punto di vista tecnologico che manageriale, in grado di gestire progetti e risorse in modo efficiente.
Per questo motivo Formatech e Cefriel hanno deciso, in collaborazione con Microsoft, di mettere a punto un corso post universitario volto alla formazione di Software Developer Manager.
“Riteniamo che il corso in software development management promosso da Formatech e Cefriel possa fornire una risposta concreta all’esigenza di figure professionali specializzate espressa dal settore, formando e rendendo disponibili sul mercato risorse qualificate nello sviluppo di soluzioni basate su tecnologia Microsoft .NET” ha dichiarato Annamaria Venezia, Responsabile Formazione e Certificazione di Microsoft Italia.
Il corso “Software Developer Manager”, che partirà a gennaio 2003, prevede lezioni in aula ad opera di docenti di Cefriel e Formatech e momenti di approfondimento delle tematiche trattate in modalità e-learning, oltre alla possibilità di accedere a strumenti di tutoring online, videolezioni e forum presenti sulla piattaforma e-learning dedicata ai partecipanti, che potranno così adattare il proprio percorso formativo alle esigenze e agli impegni professionali.
Il corso si articola in un modulo di perfezionamento dedicato alle metodologie e alle tecnologie emergenti per lo sviluppo del software, e in tre aree di approfondimento incentrate sulla tecnologia .NET:
 Area “Software Development”, dedicata ai linguaggi di programmazione presenti nell’ambiente di sviluppo Visual Studio .NET.
 Area “Database Management”, focalizzata sulla progettazione e realizzazione di database relazionali integrati con applicazioni .NET.
 Area “Team Work & Project Management”, che affronta tematiche inerenti al processo di comunicazione all’interno dei team di sviluppo e alla stesura di un piano di lavoro, con relativi obiettivi e tempi di realizzazione.
La durata del corso è di 360 ore complessive, di cui 188 di lezioni in aula e 172 di formazione a distanza con supporto della piattaforma e-learning. Ai partecipanti verrà fornito il materiale didattico Microsoft Official Curriculum (MOC) e un voucher per sostenere gratuitamente, al termine del corso, uno degli esami di certificazione relativi.
Il corso prevede l’ammissione di 20 partecipanti, selezionati in base alla valutazione delle esperienze lavorative effettuate. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 7 gennaio 2003 alla segreteria organizzativa:
Formatech
Tel. 02.4157430
Fax 02.41291448
e-mail: info@formatech.it.

More information, http://sdm.formatech.biz
Edscuola©  53530013